GODBLESSCOMPUTERS Venerdì 8 settembre esce il suo terzo album “Solchi”

Dopo aver recentemente seminato sul web alcune “pillole”, i due interludi “1989” e “El Destino“, Lorenzo Nada aka Godblesscomputers svela titolo, copertina (ad opera diAndrea De Franco), tracklist e data d’uscita del suo nuovo album: “Solchi” uscirà il prossimo 8 settembre per La Tempesta International/Fresh YO!.

Ad accompagnare questo annuncio il lancio sul digitale di “Brothers“, traccia d’apertura dell’album, correlato da uno splendido videoclip che ci presenta anche il nuovo live show di Godblesscomputers: non più solo sul palco come in passato, ma con una nuova formazione che comprende Giulio Abatangelo (Klune) alla chitarra e basso, e Federico Mazzolo (Ioshi, già batterista dei Mellow Mood) alla batteria. Il 31 agosto all’Home Festival di Treviso e il 2 settembre presso lo Human Festival di Carpi sarà possibile assistere in assoluta anteprima al nuovo live del produttore bolognese. Godblesscomputers si presenta così sotto nuove spoglie, rielabora e reinterpreta le sue produzioni, vecchie e nuove, che ne escono trasformate e arricchite.

Seguendo il percorso tracciato dai suoi album precedenti, “Veleno” (Fresh YO! / White Forest, 2014) e “Plush & Safe” (La Tempesta International / Fresh YO!, 2015), in “Solchi” Godblesscomputers espande e rielabora il suo linguaggio sonoro. Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in “Solchi” si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica.

Link:
“Brothers” su Spotify
“Brothers” su iTunes
“Brothers” videolive