Beatrice Antolini L’AB

L’AB

Nuovo album di inediti per Beatrice Antolini: venerdì 16 febbraio 2018 esce “L’AB”. Un gradito ritorno sulle scene a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, l’Ep “Beatitude” del 2014. Il disco, pubblicato da La Tempesta Dischi, è stato anticipato dai singoli “Second Life” e “Forget To Be” e testimonia l’eclettismo e la poliedricità dell’artista maceratese che in questo album oltre a scrivere tutti i testi e le musiche, ha suonato tutti gli strumenti presenti (chitarra, basso, batteria, percussioni, synth, piano e programmazioni elettroniche) e arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani.

L’AB è un disco in cui si fondono spirito e scienza, sperimentazione e sacralità.

L’AB è un concept album che parla dell’attuale periodo storico nel quale tutti viviamo. Non è una critica, ma piuttosto una lucida e spietata analisi delle nuove meccanicità e dinamiche umane, scandagliandone vizi e peccati. Non uno sguardo dall’alto da chi ne è estraneo o non coinvolto ma una visione (più o meno consapevole) dall’interno, da chi ci nuota dentro… a volte standoci male a volte sguazzandoci.

L’AB è un laboratorio chimico di reazioni fisiche a sensazioni che provengono dall’esterno… ma è anche la sua controparte, ovvero ma una fusione alchemica di miglioramento di sé dall’interno verso l’esterno.

L’AB è Beatrice Antolini.