LA NOTTE

Dopo la pubblicazione di “Volevo fare bene”, il nuovo album targato Woodworm Label uscito il 19 gennaio, La Notte ha iniziato un tour sui palchi di tutta la penisola. Oggi il calendario si arricchisce di nuove date, molte delle quali in apertura agli Zen Circus, che hanno scelto La Notte come opening act ufficiale della prima parte del loro tour.
Ecco il calendario aggiornato, consultabile anche sul sito di Locusta Booking:
09.03     Barberino del Mugello (FI) @ Arci Liberamente
10.03     Pistoia   @ H2no
13.03     Roma @ ‘Na Cosetta
14.03     Perugia @ Mercoledì Rock
24.03     Bologna @ Efesto House
30.03 Licata (AG) @ Drogheria
31.03     Palermo @ Bolazzi
01.04     Catania TBA
02.04     Messina @ Retronoveau w/ Kruger
12.04 Livorno c/o Villa Fabbricotti – NeonNoon Events
13.04     Bologna @ Estragon w/ The Zen Circus
19.04     Milano @ Alcatraz w/ The Zen Circus
20.04     Venaria Reale (To) @ Teatro della Concordia w/ The Zen Circus
27.04     Firenze @ Obihall w/ The Zen Circus
28.04     Marghera VE @ Rivolta w/ The Zen Circus
04.05     Roma @ Atlantico w/ The Zen Circus
11.05  Torino TBA w/ Manitoba

VOLEVO FARE BENE

“Volevo fare bene” è un disco che colpisce per le molteplici sfaccettature che si rivelano nello scorrere delle dieci tracce, una raccolta di canzoni intime – “un viaggio all’interno dei miei pensieri” nelle parole del frontman Yuri Salihi – che racchiudono quella luce propria di chi è in grado di scavare a fondo con naturale semplicità: “Io volevo fare bene per me, per noi. Ma l’ho fatto? Ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Posso e possiamo sempre dare di più.”

L’uscita dell’album – acquistabile direttamente dal sito di Woodworm  e in tutti i principali store digitali – è stata anticipata dalla pubblicazione dei brani “A tempo con te” e “Per nuovi pescatori” e dal videoclip della splendida title track “Volevo fare bene”, autentiche gemme che presto risplenderanno sui palchi di tutto Stivale.

La Notte è una band nata a Firenze.

Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli, viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica.

Il tour promozionale dell’album colleziona date da nord a sud Italia e vanta aperture ad artisti blasonati quali Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle).

Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene”, con la produzione di Andrea Marmorini (già produttore dei Fast Animals And Slow Kids e live producer di Motta), uscito a gennaio 2018 per Woodworm Label. Il tour è curato da Locusta.

La Notte è
Yuri Salihi,
Giulio Maria Di Salvo,
Tommaso Brandini,
Tommaso Sado Carlà,
Alessio Bambi