MOTHER MARY MOOD

Nel 2009 la band nasce ufficialmente a San Diego, California ed inizia ad esibirsi in quell’area presentando materiale inedito al pubblico. Nello stesso anno viene pubblicato il primo album intitolato “Mother Mary Mood” per l’etichetta indipendente “Alfa Music – Pop & Roll”, con il lancio dei primi due singoli “Tempation” e “History of a Man” (il cui video è stato girato nel deserto dell’Arizona).

Nel 2010 continua l’attività live della band tra California e Nevada in locali di San Diego, Los Angeles e Las Vegas (Hard Rock Hotel).

Nel 2011 la band viene selezionata per esibirsi al Lunar Independent Music Festival a Salt Lake City. Nello stesso anno i Mother Mary Mood vengono selezionati dalla Sony Music riuscendo a posizionarsi tra le prime dieci band finaliste del contest Rock in IdRho, sfiorando da vicino il sogno di un’apertura al concerto dei Foo Fighters a Milano.

Nel 2012 prosegue l’attività live negli Stati Uniti oltre l’esibizione al Rock and Blues Fest di Ensenada (Messico).

Nel corso del 2013 cominciano a comporre il secondo album “Awakening”. Nello stesso anno la band si esibisce ancora a San Diego e Los Angeles, in locali come il “Brick by Brick” e lo storico “Whisky a Go Go” di West Hollywood. Durante il soggiorno in California filmano il videoclip del primo singolo del nuovo album, “Legion”.

Le registrazioni di Awakening terminano nel maggio 2014 e i Mother Mary Mood girano il videoclip di “Swamp Fever”, secondo singolo del nuovo album, scelto insieme a “Legion” come colonna sonora del film indipendente americano “South of 8”, scritto e diretto dal regista californiano Tony Olmos, nel cui trailer è presente anche il remix di un altro brano tratto da “Awakening”: “Devil’s haircut”. Alcune scene del film sono inserite nel videoclip di Swamp Fever, disponibile anche sul canale VEVO. Entrambi gli album “Mother Mary Mood” e “Awakening” sono stati registrati e prodotti con Alessandro Beltrame, producer ufficiale della band fin dall’inizio.

Nel 2015, vengono proclamati vincitori del “CapiTalent”, il contest nazionale di Radio Capital con il brano “History of a Man”, poi in rotazione radiofonica su Radio Capital, e premiati da Paola Turci.

Nel 2016 viene rilasciato il video dell’ultimo singolo dell’album Awakening, “27”. Verso la fine dello stesso anno cominciano le registrazioni del terzo album, mentre prosegue l’attività live in Italia e nord Europa con date negli storici live club “Contestaccio” e “Locanda Blues” di Roma, “Garage DeLuxe” di Monaco di Baviera, “The Good Ship” di Londra e “Gambetta Club” di Parigi.

Nel corso del 2017 prosegue anche l’attività live in Italia (Rock My Life Festival, Orzorock Festival, ecc..) e terminano le registrazioni del terzo album ANTITUDE che è stato rilasciato a marzo 2018 i cui singoli PUSHER e JALAPENO, presentati in esclusiva a Radio Rock, hanno avuto un’ottima accoglienza da parte dei fan.