Cranchi – Fa Un Caldo Che Si Muore

Un singolo pop, dal sapore electro, brioso e contemporaneo, può essere qualcosa di sorprendente per chi ha seguito il percorso di Massimiliano Cranchi, cantatuore di Sermide, tra i più attivi nelle zone tra Lombardia, Veneto ed Emilia e anche a livello nazionale, con 4 album all’attivo molto apprezzati dagli amanti della canzone d’autore.

Per chi lo ha già visto live però la cosa sembrerà meno insolito perché insieme alla sua band, una formazione aperta che può variare tra i 2 e gli 8 elementi, ha sempre mostrato una capacità straordinaria, quella di rendere leggere anche le cose più serie, i testi più impegnati.

L’amore e le relazioni però sono sempre state parte dei suoi dischi, altrettanto apprezzati da pubblico e critica, e un brano, “Ho Lasciato Il Tuo Amore” è stato inserito nel film “I Cormorani” di Fabio Bobbio, uscito nel 2017. Difficile riassumere in breve la storia di Cranchi, che dal cuore della Pianura Padana, dal punto in cui Emilia, Lombardia e Veneto si incontrano, è riuscito a portare la propria musica in tutta Italia e arrivare fino in Cile.

Prossimi Live:

 

Venerdì 25 maggio 2018 – Scortichino (Fe)

Mercoledì 6 giugno 2018 – Concordia Sul Secchia (Mo) – set acustico

Venerdì 15 giugno 2018 – Filò – Castelnuovo Bariano (Ro) – set acustico

Venerdì 21 novembre 2018 – Sala Estense – Ferrara