KUTSO “UNO + UNA” IL NUOVO SINGOLO

“UNO + UNA” il nuovo singolo e video dei KUTSO che anticipa “Che effetto fa”, il nuovo album di inediti in uscita il 28 settembre per Goodfellas su licenza Wing srl.

 

Link al video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=7rEg5cjJ0no&feature=youtu.be

 

GUIDA AL VIDEO DI “UNO + UNA”

Momenti di tensione estrema  e attimi di felicità condivisa sono la costante delle storie d’amore più intense, quelle che ci fanno sentire più vivi, ma che allo stesso tempo ci consumano.

Il video, diretto da Mattia Di Tella e Irene Cartenì con uno stile da fiction televisiva anni ’80, in un crescendo serrato di immagini  ed emozioni contrastanti vissute da due giovani attori Beatrice Modica e Alessandro Zoppo, racconta una delle possibili soluzioni all’equazione azzardata nel testo della canzone: “Uno+Una=Due e chissà magari Tre”.

 

Contemporaneamente all’uscita del singolo e video “Uno + Una”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione che sarà anticipato da uno showcase sul Palco Centrale del MEI, in programma sabato 29 settembre a Faenza, in cui saranno presentati anche alcuni brani del nuovo disco “Che effetto fa”.

 

“CHE EFFETTO FA” IL DISCO

L’album nasce dall’accettazione che la vita è una tela su cui gettiamo continuamente colori a caso; di tanto in tanto è bene fermarsi a guardare “Che effetto fa” questo nostro pastrocchio esistenziale, per poi ripartire con qualche consapevolezza in più.

 

Questo terzo album è un punto di svolta per i kuTso dI Matteo Gabbianelli, che, con una line up completamente rivoluzionata, ha dato una sterzata decisa al sound della band, ora ricco di synth e ritmi electro.

Le liriche dei nuovi brani fotografano situazioni, sentimenti e rapporti col prossimo in una visione sarcastica e fatalista, ma che lascia spazio anche alla tenerezza e all’Amore.

 

Oltre al nuovo singolo “Uno + Una”, il disco è stato anticipato anche dal primo singolo e video “Che effetto fa” e dal secondo estratto “Manzoni Alieni”.

 

Link al video “Che effetto fa”, girato a Palazzo Chigi ad Ariccia, nelle stesse sale dove Luchino Visconti girò “Il Gattopardo”: https://www.youtube.com/watch?v=LkYJEzyfDVs