EDY – ONLINE IL NUOVO VIDEO “LA CASA DI BARBIE”

EDY pubblica un nuovo video.
S’intitola “La Casa di Barbie” e anticipa l’uscita di “Variazioni” il nuovo album in uscita il 16 novembreper Goodfellas Records.

La Casa di Barbie” è la storia di un riscatto sociale e personale, di un desiderio non esaudito, rappresentato dal punto di vista di quelle bambine che non hanno mai avuto la casa di Barbie. “La casa di Barbie” è una metafora; rappresenta le diverse condizioni sociali di partenza: alcuni partono in vantaggio, altri meno e hanno bisogno di correre più veloce per raggiungere i traguardi che meritano.

Nel video diretto da Pierfrancesco Marinelli i protagonisti sono una ragazza e i suoi genitori, i loro conflitti, le distanze, una fuga e un ritorno sofferto. Il video è da vedere fino alla fine perché il finale a sorpresa, lungi dall’essere buonista, mostra quanto sia determinante la capacità di mettersi in discussione e di saper chiedere aiuto agli altri.

BIOGRAFIA
EDY (all’anagrafe Alessio ‘Edy’ Grasso) è compositore, autore, musicista e produttore. Nato a Milano e cresciuto a Catania, attualmente vive a Roma.

Sin dal 1990, quando fonda i Marketa, scrive, produce e suona la propria musica. Nel 1996 incontra Agostino Tilotta e Giovanna Cacciola degli Uzeda dalla cui influenza nascono gli Youth Against Fascism poi diventati jasminshock. In 10 anni di carriera i jasminshock hanno tenuto più di 500 live condividendo il palco con Storm&Stress, Dirty Three, Karate, Bellini, Quickspace ed altri.
Nel 2007 EDY fonda gli UltraviXen, seminale trio Avant-Punk con i quali assume anche il ruolo di lead vocal.
Fra il 2009 ed il 2014 pubblica con loro 3 album e un singolo (usciti per Wallace Records così come tutta la discografia dei Jasminshock) distribuiti oltre che in Italia anche in Europa, USA e Giappone.
UltravIXen hanno suonato nei più importanti club italiani arrivando a partecipare al 1 Maggio di Taranto nel 2015 davanti a più di 150.000 persone.

Dal 2017 EDY lavora al suo primo disco da solista.
Variazioni” -questo il titolo- è una sorta di conseguenza o, se vogliamo, lo strano e poetico esito di un grave incidente motociclistico che lo ha visto protagonista.
EDY infatti ha scritto queste canzoni nel corso della lunga convalescenza durante la quale decide di lasciare spazio espressivo alla dimensione cantautorale e pop.
Le 12 canzoni raccontano il cambiamento e sono frutto dell’incontro fra la penna e la chitarra di EDY e la visione artistica del produttore e musicista Marco Fasolo (Jennifer Gentle).

Il disco è stato registrato e mixato a Giugno e Luglio del 2017 al Posada Negro Studio (Lecce) da Marco Fasolo e uscirà il 17 Novembre per Goodfellas Records.

EDY ha cantato e suonato insieme a Marco Fasolo (Jennifer Gentle), John Lui (Roy Paci, Corleone), Carmelo Di Paola (UltraviXen, Jerica’s), Matilde Davoli (Studio Davoli, Girl with the Gun) e la Direttrice d’Orchestra Carolina Bubbico.

“Variazioni” è il disco che racconta di  un uomo che decide di essere.