JOHNNY CASINI: “Port Louis” Ep

Immaginate di essere un giovane musicista italiano che si ritrova all’improvviso catapultato nel mondo che ha sempre sognato: lavorare e suonare fianco a fianco con i migliori musicisti e produttori del mondo. Questa è la storia capitata a Johnny Casini che da Correggio è giunto alla California, passando per Londra. “Port Louis” è il suo primo Ep e racconta tutto questo: dalle emozioni provate nel lavorare insieme a Phil Manzanera(produttore artistico dell’Ep, già al lavoro con David Gilmour, David Byrne e Roxy Music) e nel suonare insieme a Gus Robertson (Razorlight), Javier Weyler (Stereophonics),Michael Boddy (Bryan Ferry & Roxy Music), Paddy Milner (Todd Sharpville) e Yaron Stavi (Richard Galliano, Robert Wyatt, David Gilmour), fino alla nostalgia di casa e degli affetti per i quasi due anni passati in giro tra Londra e Los Angeles.

Un Ep in cui si parla di amore, casa, futuro e vita, famiglia, amicizia e solitudine. Un perfetto incrocio di influenze americane e britanniche, dal southern rock all’indie più brit passando per le soul ballad. Un primissimo lavoro ma già molto maturo, con una schiera di musicisti d’eccellenza.

“Tutto è cambiato. La mia vita è cambiata. Mi sentivo diverso e per la prima volta ho cominciato a scrivere delle mie sensazioni più profonde, delle mie emozioni e dei miei dolori”. (Johnny Casini)

Tracklist
1- Dj & Honey Girl
2- Dark Sunglasses
3- I’m Not Blind For You
4- My Little House
5- Night On The Balcony
6- This Is The Place

Credits
All songs written by Johnny Casini, except tracks 3 and 6 written by Johnny Casini & Gus Robertson.
Video “Dark Sunglasses” directed by Iliona Blanc.

Mixed by Michael Boddy
Mastered by Alessandro Calemme

Produced and Arranged by Phil Manzanera
Recorded and Mixed in GALLERY STUDIO London, UK
Mastered in AC RECORDING STUDIO Van Nuys, CA, USA