IL SILENZIO DEL CANTAUTORE

Prosegue la rassegna musicale “Il silenzio del cantautore” presso il Korova Milk Bar di Ferrara (via Croce Bianca 51), particolare per i concerti che vengono svolti totalmente in acustico, al naturale, senza alcuna amplificazione, così riconducendo il cantautore alla sua origine ed autenticità. Ciò ha permesso di vedere e ascoltare musicisti rinomati sotto spoglie totalmente inedite, creando un vero e proprio giro di pubblico da tutta Italia. L’ingresso è gratuito: dalle 20.00 c’è un buffet, alle 21.00 il concerto ha inizio e alle 22.00 si conclude. Durante la serata sarà possibile fare fotografie ricordo con l’istantanea Polaroid.
La rassegna è organizzata da Giacomo Marighelli con Chiara Finizza.
Questa edizione si aprirà venerdì 16 novembre con il concerto di Das-Fuff, progetto del cantautore Lorenzo Magnani, romagnolo di nascita ma trasferitosi da qualche anno nella nostra città.
La rassegna ha anche ospitato diversi personaggi di culto della scena italiana; questa volta sarà il turno di Alessandro Fiori, artista noto per i suoi lavori sia con i Mariposa sia con i suoi album solisti e venerdì 30 novembre presenterà qui l’ultimo disco, “Vendetta”.
Il 7 Dicembre sarà invece il turno di Pierpaolo Capovilla, fondatore di One Dimensional Man e Teatro Degli Orrori e, per finire, il 14 sarà la volta di Davide Solfrini, cantautore dallo stile raffinato e tagliente, che ha pubblicato 3 album per New Model Label, etichetta parnter della rassegna.