PAOLO SAPORITI: E’ ONLINE IL NUOVO VIDEO “LA MIA LUNA”

Paolo Saporiti pubblica il nuovo video “La mia Luna”. Il brano chiude la tracklist di “Acini”, l’ultimo lavoro in studio del cantautore milanese uscito lo scorso marzo per GoodFellas.

Il video narra in parallelo due viaggi: quello di un razzo giocattolo costruito e condotto da due ragazzini e quello di un astronauta in volo solitario verso la Luna. I due piani s’intrecciano in una dimensione comune fatta di immaginazione, sogno, creatività.

 Il videoclip è realizzato da Gabriele Ottino e Paolo Bertino di Sans Film (Cosmo, Andrea Lazlo De Simone, Deproducers, Niagara…).

Paolo Saporiti annuncia inoltre una nuova serie di concerti che avrà inizio venerdì 21 dicembre a Milano. Le date ad oggi confermate:

21 dic – Baretto del Leoncavallo, Milano

11 gen – Circolo Anpi, Ispra (VA)

1 feb – Rive Jazz, Cartigliano (VI)

2 feb – Trattoria del Landar, Tarcento (UD)

3 feb – Birra e Basta, Palmanova

4 feb – Mimì e Cocot, Trieste

5 feb – live a Bang Bang radio – solo

24 feb – Succi/Saporiti – Acini con ghiaccio. Serviti in solo. New ideal, Magenta

14 apr – Arci Pintupi, Verderio Inferiore

4 mag – Casa di paglia con Guignol, Fontaneto d’Agogna (No)

 
PAOLO SAPORITI
Chitarrista, cantante e compositore, Paolo Saporiti propone un cantautorato in cui domina l’attenzione per i dettagli e la profondità dei testi.

La sua voce calda, graffiante ed evocativa si interseca perfettamente con gli arpeggi costruiti dalla chitarra baritona acustica,

Alle spalle ha sette album da solista:

– “Don Quibol” (2006, Canebagnato)
– “The Restless Fall” 2006, Canebagnato)
– “Just Let It Happen” (2008, Canebagnato)
– “Alone” (2010, Universal Music, arrangiamenti di Teho Teardo)
– “L’ultimo ricatto” (2012, Orange Home)
– “Paolo Saporiti” (2014, Orange Home)
– “Bisognava dirlo a tuo padre che a fare un figlio con uno schizofrenico avremmo creato tutta questa sofferenza” (2015, Orange Home)

Nel 2015 Paolo Saporiti inizia la sua collaborazione con Giorgio Prette (ex batterista degli Afterhours) e Xabier Iriondo (chitarrista e polistrumentista degli Afterhours). Il loro progetto si chiama TODO MODO (il nome è ispirato al rivoluzionario romanzo di Sciascia e al film di Elio Petri degli anni ’70) ed hanno già all’attivo due album: “Todo Modo” (2015) e “Prega Per Me” (2017), entrambi usciti per l’etichetta GoodFellas con grande riscontro di critica.

Il 23 marzo 2018 è uscito il nuovo album “Acini”.