EGO È ONLINE IL NUOVO SINGOLO “SAETTE”

“Le saette cadono dall’alto, fanno rumore, rubano poco tempo e poi se ne vanno, così come alcuni avvenimenti, così come alcune persone, così come noi.”   

EGO

 

Ego è un duo rap d’autore formato da Diego Nicchi e Filippo Milanesi. Il 15 febbraio pubblicheranno “SAETTE”, il loro primo album.

È un lavoro di rap autoriale, come tale riconducibile all’attuale scena “cantautorap” italiana (Ghemon, Frah Quintale, Willie Peyote) contraddistinguendosi, però, sia per i temi complessi trattati nei testi di Diego sia per la caratteristica musica di Filippo.

Il nuovo album è anticipato dal singolo anch’esso intitolato “Saette”, ora disponibile negli store digitali e sulle piattaforme di streaming.

SAETTE

“SAETTE” è il primo disco ufficiale di EGO. I nove pezzi contenuti nel disco raccontano percorsi di vita, spiragli di speranza e tutto quello che di buono o di sbagliato ha da offrire la quotidianità. Sono cronache da trentenni sepolti in casa, annoiati dalla solita movida cittadina, storie notturne viste con gli occhi di chi non ha mai sonno, imprevisti che tirano colpi sotto la cintura ma non vincono.

L’universo di “SAETTE” trova la sua dimensione in un suono che fa della semplicità la sua arma vincente, intrecciando melodie di matrice pop a parti ritmiche che affondano le proprie radici nel soul e nell’r’n’b contemporaneo dove il rap e il canto corrono insieme ma senza gareggiare.