SPARRING PROJECT by PUGILE

«Seduto sul bus che porta in centro guardo fuori dal finestrino: i lavoratori del mercato la mattina presto, una coppia innamorata, le dita di una madre che stringe quelle della figlia. Sparring Project è questo: un lungo viaggio verso un mondo in cui tutto è musica». 

6 marzo 2019 – Dieci giorni all’uscita di Soundtrack For Contemporary Stories”, il primo album di Sparring Project, side project di Pugile per le colonne sonore, in uscita il 15 marzo per Machiavelli Music. Da lunedì 11 marzo sarà attivo il pre-order dell’album su iTunes.

MUSICA VISIVA
Sparring Project è un’altra declinazione del variegato universo compositivo dei torinesi PUGILECon questo nuovo progetto il combo composto da Elia Pellegrino, Matteo Guerra e Leo Leonardi esplora paesaggi sonori del tutto inediti attraverso un viaggio che ha come meta l’incontro con il mondo cinematografico.
Avvalendosi della collaborazione attiva del sound engineer Maurizio Borgna (Niagara, Fine Before You Came, The Zen Circus…), Sparring Project incarna un’evoluzione sinfonica di PUGILE: le due anime continueranno a comunicare in maniera da alimentarsi l’una con l’altra, ma con l’intento di lavorare su due piani diversi – l’uno esplorando il rapporto tra suono e immagini e l’altro contaminando in maniera originale la forma canzone.

MUSICA PER STORIE CONTEMPORANEE
“Soundtrack for contemporary stories” è il primo album di Sparring Project. 15 brani, 5 concept principali: l’elaborazione del trauma e la ricerca della pace; l’autoconsapevolezza; la cattiva osservazione della realtà e i dubbi che essa comporta; la brama come rovina dell’anima; la ripetitività dei cicli generazionali.

Un viaggio che entra nel profondo di alcuni degli stadi evolutivi della vita umana.

“Soundtrack for contemporary stories” è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.