“CARTOLINO” il nuovo singolo di MUSICAPERBAMBINI

È da oggi disponibile su tutte le principali piattaforme streaming “Cartolino”, il nuovo singolo di Musica Per Bambini con la partecipazione straordinaria di Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese.

Si tratta del secondo tassello di una collaborazione, quella tra Manuel Bongiorni aka MusicaPerBambini e gli Elii, che giunge dopo la pubblicazione sul web della video-fiaba “Il Tocco di Re Midi”, che vede Elio nei panni di un discografico mitologico in grado di trasformare ogni artista in “disco d’oro”.

Cartolino è un brano di rock mutante, alieno come il protagonista della parabola che vede ancora una volta forme di vita extraterrestri confrontarsi con le vicende umane sul pianeta terra come già era successo in “Insopportabili Limiti Umani” (da Dio Contro Diavolo) o in “Bigliettaio” (da Capolavoro).

La domanda che da sempre ci poniamo, ovvero se siamo o meno soli in questo universo, è contenuta nella piccola storia di questo alieno bidimensionale: arriva così come lo spam nella casella di posta, indesiderato bot degno di un incontro dell’ottavo tipo.

Il singolo anticipa l’uscita del disco prevista per l’autunno e che sarà dato alle stampe dalla collaborazione di Hukapan, etichetta degli Elio e le Storie Tese, e Trovarobato.