JENNIFER GENTLE

Si intitola “GUILTY” ed è, dopo un’attesa interminabile, il nuovo singolo dei Jennifer Gentle, primo antipasto dell’album che sarà pubblicato da La Tempesta International il 4 ottobre 2019, già disponibile in pre-save qui.

“GUILTY” è un brano che non ti aspetti dalla band di Marco Fasolo: tre minuti e mezzo di funk eccentrico, insaporito da scaglie di psichedelia irriverente, condimenti bizzarri e un saluto a Prince. Il video è stato diretto dallo stesso Fasolo e girato presso il Nadir, locale chiave per chi a Padova vuole suonare un certo tipo di rock (e non solo). Filmato con una vecchia telecamera nel bianco e nero di certe vetuste trasmissioni televisive, è anche e soprattutto un omaggio ad una scena padovana vibrante e ricca di personalità diverse.

JENNIFER GENTLE – IL NUOVO ALBUM
Intitolato semplicemente Jennifer Gentle e composto da 17 brani per sessanta minuti di musica, il nuovo album dei JG è stato registrato nel corso due anni e costituisce una summa di tutto ciò che i JG sono finora stati e un’anticipazione di quel che saranno. Sotto tutti i punti di vista, Jennifer Gentle è infatti di gran lunga l’album più completo e insieme più accessibile realizzato da Marco Fasolo. Frutto di lunghe ore di registrazioni e di un’attenzione spasmodica al dettaglio sonoro, il nuovo album è un’esperienza che permette di apprezzare appieno le capacità di scrittura, arrangiamento e produzione di Fasolo.

Il 24 ottobre inizierà il tour, di seguito gli appuntamenti ad oggi confermati:

24/10 Brescia – Latteria Molloy
26/10 Pisa – Lumiere
01/11 Milano – Serraglio
02/11 Padova – Pedro
07/11 Rivoli (TO) – Circolo della Musica
09/11 Ravenna – Bronson
15/11 Roma – Rome Psych Fest @ Monk
16/11 Foligno – Spazio Astra
22/11 Baronissi (SA) – Container @ DSSZ
23/11 Bari – Officina Degli Esordi
27/12 Cosenza – Mood Social Club
28/12 Messina – Retronouveau