BANZAI BANANA

Per la band formata da Daniele Minore (voce e chitarra), Federica Briguglio (voce), Davide Minore (batteria) e Luciano Rizzato (basso) è l’esordio discografico, e si muove lungo le coordinate dell’indie-rock più puro ed urgente.

Il nuovo lavoro è da oggi disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali.

Le tre tracce che compongono l’EP, intitolato Banzai Banana, sono costruite sugli intrecci della doppia voce e orbitano intorno al tema della separazione e alle prospettive che essa comporta.
TRACKLIST:

1. Come incenso
2. Vuoti da riempire
3. Punk borghese

In “Come incenso” la musa del protagonista si manifesta in un sogno, e appare e scompare come in una nuvola di incenso, attraverso la quale lui avverte comunque la sua costante presenza.
Vuoti da riempire” è la sensazione che lascia la perdita di qualcosa di importante ma al tempo stesso è un monito a reagire alle difficoltà, a grattare la patina di nero che copre il colore delle cose migliori.
 “Punk borghese” – dall’andamento allegro e scanzonato – chiude il trittico denunciando la vacuità delle ambizioni futili e fuorvianti.

Banzai Banana è stato registrato, arrangiato e prodotto al Soundoors Studio di Santorso (VI) dai Banzai Banana stessi e da Alberto Pretto, che ha collaborato agli arrangiamenti. Le tastiere sono suonate e registrate da Andrea Dal Lago.

BIOGRAFIA
I Banzai Banana nascono nella tarda primavera del 2018 da un’idea dei fratelli Daniele (cantante e chitarrista) e Davide Minore (batterista). La band viene completata con il bassista Luciano Rizzato e la cantante Federica Briguglio.
Il tema centrale delle loro canzoni (in italiano) è il distacco, sia esso sentimentale o professionale.
La musica è centrata sulla sezione ritmica e sulla doppia voce maschile e femminile.