ESPANA CIRCO ESTE:“SE LA CANTIAMO CI PASSERÀ”

Se La Cantiamo Ci Passerà è il nuovo singolo degli España Circo Este, da martedì 28 gennaio 2020 disponibile su tutte le piattaforme digitali via Garrincha Dischi. Dopo i brani Cento Metri e La Mia Rivolta – quest’ultimo lanciato nell’apprezzato Mixtape natalizio di Garrincha – Se La Cantiamo Ci Passerà è il terzo tassello che anticipa il nuovo lavoro discografico della band più cosmopolita della label.

 

Un festoso inno al cambiamento, un invito a fare la differenza in un mondo che sfreccia alla velocità della luce, dove – come racconta Marcelo, voce e frontman del gruppo – «bisogna interrogarsi sul significato di progresso e sviluppo che erroneamente, come diceva Pasolini, si pensa siano sinonimi, ma che in realtà, hanno due significati opposti»

 

Anche qui, tra le firme del brano troviamo quella del produttore Fabio Gargiulo – già in cabina di regia con il tormentone sanremense “Una Vita in Vacanza” de Lo Stato Sociale – con cui la band ha scelto di collaborare per tutti i brani del nuovo atteso album, in uscita per la primavera 2020.

 

ESPAÑA CIRCO ESTE
Gli España Circo Este sono Marcelo (Voce, Chitarra), Jimmy (Batteria, Percussioni), Ponz (Basso, Voce), El Don (Fisarmonica, Violino).
Nel 2013 pubblicano l’EP Il Bucatesta a cui fa seguito un tour di oltre 100 date tra Spagna e Italia.
Nel gennaio 2015 pubblicano La Revolucion del Amor, il primo LP, che li impegna in un tour europeo tra Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania e Repubblica Ceca, mentre nell’estate dello stesso anno vengono chiamati come opening act ufficiale nei tour italiani di artisti dal calibro di Manu Chao e Gogol Bordello.
Nel 2017 pubblicano con Garrincha Dischi il secondo album Scienze della maleducazione e nell’autunno dello stesso anno ricevono a Faenza il premio MEI per il “Miglior Tour Nazionale ed Internazionale” dell’anno. Il 20 Ottobre 2017 esce il loro primo disco live Tour della Maleducazione che imprime su disco l’energia incendiaria che la band sprigiona sul palco.
A marzo 2018 volano verso gli Stati Uniti selezionati tra le 12 band ospiti dell’International Day Stage del mitico South by Southwest di Austin in Texas, siglando così la loro prima apparizione fuori dal Vecchio Continente. A giugno dello stesso anno pubblicano per il mercato Sud Americano Bau Bau Ciudad, un EP di tre tracce in collaborazione con l’artista messicana Flor Amargo.