EXTRALISCIO

Li avevamo lasciati qualche settimana fa intenti ad atterrare nella World Music grazie alla collaborazione con il celebre producer Shantel sul singolo “Scarpa Grigia”, inserito all’interno del settimo mixtape pubblicato da Garrincha Dischi accanto a brani de Lo Stato Sociale, Ex-Otago, The Bluebeaters e altri apprezzati artisti della label bolognese. Oggi gli EXTRALISCIO tornano alla ribalta annunciando l’uscita di un nuovo singolo, che ha iniziato a far parlare di sè ante tempore comparendo a sorpresa tra le mani di Fabio Fazio nel corso di una recente puntata – record d’ascolti – di “Che Tempo Che Fa”.

S’intitola MERENDINE BLU ed è un micidiale incontro tra mondi diversi.
Da una parte il super gruppo di Mirco Mariani e delle super star romagnole Moreno “il Biondo” Conficconi Mauro Ferrara, a seguire la penna di Pacifico – uno dei parolieri più apprezzati dello Stivale – coautore del testo accanto a Mariani; infine, aggiungi un duetto canoro tra i più inaspettati e stupefacenti degli ultimi anni: Orietta Berti e Lodo Guenzi.

Mescola tutto energicamente e ottieni un brano strepitoso, fuori dalle corde di tutti gli artisti coinvolti e forse, proprio per questo, ancora più speciale. MERENDINE BLU è la sensazione che tutti, ma proprio tutti, siano finiti nel posto sbagliato regalando, come per magia, un risultato assolutamente unico e irresistibile!

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album PUNK DA BALERA, prevista il prossimo 27 marzo proseguendo il sodalizio con l’etichetta discografica fondata da Matteo Romagnoli, fan numero uno di uno degli ensemble più originali in circolazione: «gli Extraliscio fanno incontrare una delle più belle tradizioni musicali del nostro Paese con il rock’n’roll, il noise, sino alla sperimentazione e a quell’attitudine punk così poco italiana. Sono la cosa più vicina a Buena Vista Social Club che il nostro Paese abbia mai avuto, con la differenza che i protagonisti della nostra storia sono arzilli e saltano per tutto il concerto come mai vi immaginereste».