LA NUOVA INDIE MUSIC LIKE: IN TESTA CHECCO ZALONE CON GAZZELLE E GHALI SUL PODIO!

Indie Music Like: la playlist di Spotify IML-MEI è sul sito www.meiweb.it! La classifica del gradimento delle canzoni indipendenti più longeva d’Italia, tornata con grandi  novità e votata dalle radio e dai new media, ha dei nuovi format di diffusione: oltre 300 radio con i format Indie Music Like On Air, Indieland, Classic Rock e Suoni All’Alba, e oltre 300 radio e webzine che la diffondono e pubblicano.

Nella classifica più longeva d’Italia in testa Checco Zalone con Gazzelle e Ghali sul podio! In Top 10 Brunori, Young Signorino, Achille Lauro&Gow Tribe,Tre Allegri Ragazzi Morti, Coma_Cose, Frah Quintale e arrivano Psicologi! In Top 20 Galeffi, The BlueBeaters&Coez, Theandrè, Pinguini Tattici Nucleari, Pia Tuccitto, Gulino, Tavernelli, Canova, Lo Stato Sociale e arrivano i Colombre!

La IML è presente anche su Spotify con una playlist con il meglio dell’indie italiano e con nuovi partner, e produce un format radiofonico che va in onda su circa 200 radio sempre in aumento, ed aggrega oltre 50 music-fanzine che la pubblicano con un video-supporto! Va in onda su quattro format radiofonici su 300 radio e web radio che segnalano il loro gradimento settimanalmente per le 250 posizioni di classifica. E’ in onda su copertura di tutto il territorio nazionale e viene inoltre pubblicata sulle riviste Classic Rock, Vinile, Prog.

La radio rimane ancora oggi il media più ambito per farsi ascoltare, e lo conferma l’incredibile incremento delle radio-date dei singoli.

La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 200 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia. Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date radiofoniche e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.

1 CHECCO ZALONE – L’Immunità di gregge (Officina Musicale)
2 GAZZELLE – Ora che ti guardo bene (Maciste Dischi)
3 GHALI – Good Times (Sto Records)
4 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – Quando (La Tempesta)
5 YOUNG SIGNORINO – Rockstar Mai (Goodfellas)
6 ACHILLE LAURO feat. GOW TRIBE – 16 Marzo (Warner)
7 COMA_COSE feat. STABBER – Guerre Fredde (Asian Fake)
8 FRAH QUINTALE – Buio di giorno (Undamento)
9 BRUNORI SAS – Capita così (Island)
10 PSICOLOGI – Sto bene (Bomba Dischi)
11 THE BLUEBEATERS feat. COEZ – Mamma perdonami (Garrincha Dischi)
12 GALEFFI – Settebello ( Maciste Dischi)
13 PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Ridere (Sony)
14 THE ANDRE – Captatio Benevolentiae (Mescal )
15 LO STATO SOCIALE – Autocertificazione (Garrincha Dischi)
16 GULINO – Bambi (Woodworm)
17 PIA TUCCITTO – E… (Pirames)
18 CANOVA – Never (Maciste Dischi )
19 FABRIZIO TAVERNELLI – Tormentoni E Tormenti (Materiali Musicali)
20 COLOMBRE – Per un secondo (Bomba Dischi)