LA PRIMA INDIE MUSIC LIKE DI GIUGNO CON TANTE NOVITÀ!

Indie Music Like: la playlist di Spotify IML-MEI è sul sito www.meiweb.it! La classifica del gradimento delle canzoni indipendenti più longeva d’Italia, tornata con grandi  novità e votata dalle radio e dai new media, ha dei nuovi format di diffusione: oltre 300 radio con i format Indie Music Like On Air, Indieland, Classic Rock e Suoni All’Alba, e oltre 300 radio e webzine che la diffondono e pubblicano.

Tante novità nella classifica più longeva d’Italia! In testa ancora Edda & Marok, con Gazzelle e Ghali sul podio! In Top 10 Tre Allegri Ragazzi Morti, Coma_Cose, Frah Quintale, Checco Zalone, Lo Stato Sociale, Pinguini Tattici Nucleari e arriva Galeffi! In Top 20 Theandrè,  Pia Tuccitto, Gulino, Tavernelli, Canova, Colombre, Bugo & Ermal Meta, il trio Colapesce-Dimartino-Carmen Consoli ed arrivano Willie Peyote con Don Joe e Shaggy, Ermal Meta e Diodato!

La IML è presente anche su Spotify con una playlist con il meglio dell’indie italiano e con nuovi partner, e produce un format radiofonico che va in onda su circa 200 radio sempre in aumento, ed aggrega oltre 50 music-fanzine che la pubblicano con un video-supporto! Va in onda su quattro format radiofonici su 300 radio e web radio che segnalano il loro gradimento settimanalmente per le 250 posizioni di classifica. E’ in onda su copertura di tutto il territorio nazionale e viene inoltre pubblicata sulle riviste Classic Rock, Vinile, Prog.

La radio rimane ancora oggi il media più ambito per farsi ascoltare, e lo conferma l’incredibile incremento delle radio-date dei singoli.

1 EDDA & MAROK – Servi dei servi (Contempo Records)
2 GAZZELLE – Ora che ti guardo bene (Maciste Dischi)
3 GHALI – Good Times (Sto Records)
4 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – Quando (La Tempesta)
5 COMA_COSE feat. STABBER – Guerre Fredde (Asian Fake)
6 FRAH QUINTALE – Buio di giorno (Undamento)
7 LO STATO SOCIALE – Autocertificazione (Garrincha Dischi)
8 CHECCO ZALONE – L’Immunità di gregge (Officina Musicale)
9 PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Ridere (Sony)
10 GALEFFI – Settebello ( Maciste Dischi)