“Green B-Sides” Il nuovo EP di A LEMON

A sei mesi di distanza dall’uscita di GREEN, il fortunato disco d’esordio pubblicato da Urtovox Records grazie al sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, definito dalla stampa di settore come una delle migliori uscite del 2020A LEMON torna con un EP digitale contenente tre B-Sides registrate durante la realizzazione del suo debut album. Tre brani che mantengono inalterato il mood e le atmosfere di “Green”, fatte di luci al neon, di albe e tramonti, di un verde che è natura, coraggio, libertà.
Tre brani nei quali il synth pop e la psichedelia elettronica si tingono di morbidi languori funky e soul.

L’EP verrà presentato dal vivo il 24 Ottobre 2020 al Mono di Catania.

A LEMON è lo pseudonimo del polistrumentista catanese Alessandro Moncada. Nato come progetto di home recording secondo il principio del Do It Yourself nel 2016, si evolve molto rapidamente, assumendo presto una forma più efficace e strutturata. Dopo un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti, A Lemon sceglie l’inglese come lingua d’elezione per comporre i suoi testi. A distanza di qualche mese dalla produzione delle prime demo inizia l’esperienza live, accompagnato da una band di supporto composta da altri quattro elementi (batteria, basso, tastiere, chitarre). Ad aprile 2020 viene pubblicato dall’etichetta Urtovox Records il suo primo album, “Green”, definito dalla stampa di settore come una delle migliori produzioni dell’anno, un disco affascinante e dal respiro internazionale, realizzato grazie al sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

A Lemon scrive, compone, arrangia, produce, registra e suona la quasi totalità degli strumenti presenti nei suoi brani. Oltre a lavorare al proprio progetto, Alessandro collabora con diversi musicisti, sia in fase di produzione che come strumentista live.