D.In.Ge.Cc.O. “Much More Funky than Bacon Eggs”

Much More Funky than Bacon Eggs” è la nuova release del compositore e artista umbro D.In.Ge.Cc.O. al lavoro insieme a due giovani ma già affermati producer come The Beautiful Sinners e Matteo Lo Valvo.

Dopo “Foreign doors“, “Much More Funky than Bacon Eggs” rappresenta il secondo singolo ufficiale estratto dall’album “Linear Burns“. Per l’occasione, il singolo gode di un videoclip realizzato dallo stesso D.In.Ge.Cc.O. (il cui invito è quello di lasciarsi impossessare da quel demone “funky” che è dentro ognuno di noi, in una sorta di catarsi liberatoria contro l’orrore di una vita che rischia di essere vissuta come fossimo dei morti viventi) e un Ep di remix di 4 tracce che parte con un ricercato e classico mood caratteristico dell’house style di The Beautiful Sinners progetto dietro cui si nasconde il giovane produttore Manfredi Barbarossa (che vanta già collaborazioni con artisti del calibro di Todd Terry e Gianni Bini). Segue la versione di Matteo Lo Valvo (compositore, remixer, arrangiatore e molto altro ancora con base a Milano e che vanta collaborazioni che vanno da Elisa a Emis Killa, da Syria a Gue Pequeno, da Dolce Nera a Levante, da Dargen D’amico a Omar Pedrini). A chiudere l’Ep non poteva mancare il contributo dello stesso D.In.Ge.Cc.O. nelle due versioni “Breakfast on Mars” e “Night Vibes”.

Tracklist

1. Much More Funky than Bacon Eggs – Beautiful Sinners “Rollin Beatz” remix
2. Much More Funky than Bacon Eggs – Matteo Lo Valvo remix
3. Much More Funky than Bacon Eggs – D.In.Ge.Cc.O “Breakfast on mars” remix
4. Much More Funky than Bacon Eggs – D.In.Ge.Cc.O “Night Vibes” remix

Bio
D.In.Ge.Cc.O è un progetto creato da Gianluca D’Ingecco, compositore, video-maker e scrittore. Nel 2013 pubblica il suo primo LP intitolato Y.S.I.L.F.U. che suscita grande interesse nella scena underground ed indie della musica italiana. Farà seguito la pubblicazione di un EP con i remix del singolo CLOUDS STOP. Nel 2014, durante un viaggio negli Stati Uniti, D.In.ge.cc.o  inizia un lavoro di ricerca visitando alcuni luoghi tra quelli che possono essere considerati i templi della musica house e la cultura dance-pop, in particolare a Chicago e New York. Questo percorso si evolverà poi con viaggi in Europa e darà vita al nuovo progetto musicale chiamato “G”. Ad Ottobre 2019 esce una nuova pubblicazione, un Ep che contiene due inediti e 3 remix del singolo Birthday will exist 4 Ever. I due singoli inediti sono tutti e due ispirati dalla città di Berlino. The Funkatronickiss Ep è supportato da molti Dj a livello internazionale e inserito nel programma Sound Of Berlin Channel dal Dj e produttore Pawas poi trasmesso sulla web radio berlinese FLUX/FM e su altre Web radio internazionali specializzate nella musica elettronica. Il 13 Agosto 2020 esce un video ed un EP del brano “Because you try to catch the last train” composto da 6 remix. Nello stesso periodo D’Ingecco inizia una intensa attività come regista e video maker e comincia a far uscire, sul suo canale YouTube, una serie di videoclip delle sue canzoni, con lo scopo di trattare temi a contenuto sociale e culturale. Tra le principali tematiche trattate ci sono quelle relative al disagio e la violenza giovanile, alla denuncia delle discriminazioni sociali e dei disastri ambientali.