Site icon Radio Flyweb

RADIO FLYEB IN DIRETTA DA GUSTO NUDO: biennale conviviale

Ritorna a  Bologna “Gusto Nudo Festival – biennale conviviale” nelle date del 4 e 5 giugno a Zou (Zapap Officine Urbane) ed il 10 e 17 giugno al Locomotiv Club. Figlio della storica fiera dei vignaioli eretici nata 14 anni fa, il Festival (nato dal 2017 grazie all’APS Di Rabarbaro in Frasca), giunge alla sua terza edizione sempre in collaborazione con Di rabarbaro in Frasca a cui quest’anno si aggiunge “ZOU (Zapap Officine Urbane).
La pazienza è ritmo, l’attesa è resistenza” è il leitmotiv di questa edizione (interpretato nelll’illustrazione dell’artista Elena Guidolin). Tema nato in un’epoca in cui dentro, attorno e attraverso il tempo ci si sta confrontando più che mai, riconoscendo nell’attesa qualcosa di prezioso, da contrapporre alla crescita imperante che la società contemporanea richiede.
E’ su questo ritmo cadenzato dalle giuste pause che Gusto Nudo si propone in più giornate realizzando più appuntamenti.

Il 4 e 5 giugno in collaborazione con ZOU – Zapap Officine Urbane (ultimo progetto nato all’interno di Zapap e sintesi della storia aziendale) largo spazio al mercato contadino dei vignaioli eretici dove si potranno conoscere e degustare i vini di 12 cantine: Valli Unite (Costa Vescovato – AL), Terre dei Gaia (Feltre – BL), Gualdora (Val Tidone  – PC), Vigna Cunial (Traversetolo – PR), Tre Rii (Corniolo – PR), Podere Cervarola (Castelvetro – MO), Inula (Oliveto – BO), L’upupa (Monte san Pietro – BO), Vigne di San Lorenzo (Brisighella – RA), La Calcinara (Ancona – AN), La Marca di San Michele (Cupramontana  – AN), Castelsimoni (Preturo – AQ), Cantina del Malandrino (Mascali – CT).
Per l’occasione ZOU ha in serbo una specifica proposta culinaria: le Zourmet, un cibo fresco, locale, divertente. Un impasto super leggero. Tanti colori per rallegrare anche gli occhi. La Zourmet è una pizza spicciata, super lievitata, condita con soli ingredienti del territorio, per portare l’Appennino in città, con i suoi odori, profumi e sapori. Radio Flyweb seguirà l’evento in diretta con speciali interviste By Max Giannone e Tommy Cuppini del programma RockWok #radioristorazione

Exit mobile version