Site icon Radio Flyweb

LIBERA “Virgo”

Libera è il primo progetto discografico della giovane cantante Libera de Santis. “Virgo“, disponibile da oggi – martedì 8 giugno – su tutti gli store digitali, rappresenta il suo Ep d’esordio pubblicato dalla bolognese Emic-Entertainment. Quattro tracce di chiaro stampo R&B / Soul / Pop con influenze più moderne che si miscelano ad uno stile retrosound che fa da sfondo a tutto il progetto.

Si tratta di un progetto ambizioso impreziosito dalla presenza di musicisti di assoluto livello come Ivano Zanotti (Ligabue, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Federico Poggipollini) alla batteria, Alberto Linari (Manolo Badrena, Loredana Bertè, Federico Poggipollini) alle tastiere e Diego Quarantotto (Lola Stonecracker, GC Project, ART) al basso. La produzione è affidata a Nicola Bavaro che ha curato la direzione artistica e gli arrangiamenti.

Libera mette a frutto le sue esperienze musicali in ambito soul, jazz e funky proponendo attraverso la sua voce calda tutto il bagaglio musicale che si porta dentro fin dall’infanzia. Il risultato è un disco influenzato da sonorità a lei molto care che hanno come chiaro riferimento le grandi voci della black music d’oltreoceano.

Bio:
Libera è una cantante italo-dominicana nata nel 1996 a Campobasso. Comincia a studiare canto molto presto all’età di 11 anni. Si innamora subito della musica black: il blues, il jazz, il soul, il funky, sono il suo punto di riferimento. Durante il suo percorso di crescita partecipa a gare, workshop, contest ed esibizioni che contribuiscono a forgiare la sua personalità artistica. In questi anni si esibisce al Teatro Sala Umberto di Roma con il coro gospel di cui fa parte. Allo studio del canto affianca quelli del teatro, della danza. Nel 2019 intraprende la collaborazione con Nicola Bavaro, produttore artistico e arrangiatore del suo primo EP “Virgo” in uscita per Emic Entertainment.

Exit mobile version