ESCE “COSMIC FRUITS” L’ALBUM D’ESORDIO DEI THE TANGRAM

Cosmic Fruits” è l’album d’esordio dei The Tangram (IRMA records/RADAR label&mgmt).
Questo album è una parte di noi, è una raccolta di storie individuali e collettive, alcune rappresentative altre solo immaginate, tutte racchiuse in un mondo fantastico che è dell’arte e della scoperta… quello delle “canzoni”.
Quando abbiamo iniziato avevamo le idee piuttosto chiare ma l’emotività artistica ci ha reso a volte insicuri; durante questi anni abbiamo rimesso in gioco tutto per cercare di creare un “qualcosa” che ci rendesse fieri e che potesse trasmettere emozioni sincere a chi lo avrebbe ascoltato. Finalmente questo momento è arrivato e tutti possono assaporare i nostri frutti cosmici
“. (The Tangram)

—–

I Tangram nascono in Abruzzo nel 2016. L’introspezione lirica si unisce alla loro estroversione musicale creando un connubio unico di suoni e parole, in un ambiente spaziale e fruttato; anche se il loro sguardo è rivolto costantemente al futuro, la loro musica affonda le proprie radici nella Groove Music passando dal Soul al Funk.
Nel 2020 entrano a far parte del roster di Radar Concerti affiancati dal management di Giorgio Riccitelli ed attraverso la Irma Records e Radar label & mgmt rilasciano “Awesome“, “Why“, “Magical“, “Crazy” e “Feel” i singoli (accompagnati dal loro rispettivo video) che hanno anticipato l’uscita del primo album “Cosmic Fruits”. Brani che, nel 2021, hanno portato live in un tour estivo che li ha visto protagonisti sui palchi delle principali città italiane. Nell’autunno dello stesso anno partecipano a X Factor arrivando fino ai Bootcamp della trasmissione di Sky.