Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Fly Spritz

18:00 20:00

“Candies” il singolo che annuncia il ritorno di Tobia Lamare

Scritto da il 24 Luglio 2023

Esce oggi per Lobello Records “Candies” il singolo che annuncia il ritorno di Tobia Lamare.
Primo singolo dopo la pubblicazione di “Songs for the present time” l’album di Tobia Lamare pubblicato da Lobello records nel 2019, “Candies” è una fotografia di un’alba estiva sulla costa est salentina. Questa parte di litoranea è stata la genitrice della vita notturna alternativa a partire dalle dance hall degli anni ’90 fino ad arrivare ai party in spiaggia (organizzzati proprio di Tobia Lamare) punto di riferimento per il clubbing retro e vintage della piccola penisola.
Il sole che si alza mentre girano gli ultimi beat, ragazzi e ragazze che sorridono, scivolano, dormono nei mini van, fanno colazione mentre i primi lavoratori dell’alba si salutano con quelli notturni. Un interregno di tre quarti d’ora dove c’è uno stand by temporale difficile da spiegare, meglio viverlo.
Registrato in una session pomeridiana nella Masseria Lobello con cicale in sottofondo a seguire il ritmo dei synth, drum machine analogiche, chitarra, basso, lapsteel e armonica tutto suonato da Tobia.

Candies” è accompagnato da un video che è una raccolta di clip d’epoca: ragazzi del college vestiti da egiziane che ballano il can can nel 1947, un gruppo di ballo berlinese del 1930 che fa una danza plastica da daft punk ate litteram, donne bagnine degli anni ’50, immagini di surf californiano della prima metà del novecento: richiami di anime senza tempo e libere che non hanno in comune uno stile ma un’attitudine.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Fly Spritz

18:00 20:00