COR VELENO TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI ANNUNCIATE NUOVE DATE DEL TOUR ESTIVO IN PARTENZA IL 19 GIUGNO

Scritto da il 16 Giugno 2022

Annunciate nuove date per il tour estivo dei COR VELENO e TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI.

Dal prossimo 19 giugno il Supergruppo infiammerà i palchi dei principali festival italiani, dove presenterà l’album “Meme K Ultra”, pubblicato lo scorso 25 marzo per La Tempesta Dischi/distr. Artist First.

Contemporaneamente all’annuncio delle nuove date, il supergruppo rilascia oggi 14 giugno su YouTube il videoclip live del brano “Chiedo il nome”, registrato al Capitol di Pordenone durante le prove della data zero del tour indoor e trasmesso in anteprima all’interno del programma televisivo Blob in onda su Rai3, lo scorso 12 giugno.

Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti.

I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale.

Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre, hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero Supergruppo.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background