ELEONORA TOSCANI: ODIO TUTTI

Scritto da il 9 Maggio 2022

Il brano (Giuro Music / Believe Digital) è stato composto tra la costa adriatica e Dublino dove Eleonora ora vive e lavora.

Qui al Camden Recording Studio, che ha visto passare artisti come Ed Sheeran, Niall Horan, Shawn Mendes, Hozier, Kodaline, The Script e moltissimi altri, la cantautrice ha iniziato a tirar fuori anche un altro sogno dal cassetto: quello di iniziare a fare produzioni, partendo proprio da questo suo singolo, arrangiato e prodotto da lei stessa insieme a Nicola Marotta (autore per Masini, Noemi, Renga). 

Nel testo, Eleonora canta l’eterno conflitto interiore tra la voglia di leggerezza e l’insofferenza per tutto ciò che non le piace, una lotta prende forma tra paesaggi acustici e atmosfere sognanti. 

“Il brano nasce in una domenica apatica, passata a guardare video su Youtube. Parla di uno di quei rari momenti in cui si riesce ad avere una visione chiara del fatto che siamo costantemente bombardati da input e informazioni che la maggior parte delle volte ci ipnotizzano, per poi servire a poco o nulla.

Ci ritroviamo sempre più spesso a fare cose che durano il tempo di passare. Quello che non passa mai, invece, è la voglia di dare un senso a tutto. In questo caso il senso gliel’ho dato: scriverci una canzone”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background