FRANCESCO PECS APOLOGIA DEL KEBAB

Scritto da il 3 Settembre 2021

Apologia del kebab è il nuovo singolo di FRANCESCO PECS.
Un brano dedicato a uno dei grandi eroi contemporanei e ultimo difensore della libertà e della uguaglianza: il kebabbaro.

Ci puoi andare in qualunque condizione, con qualunque abbigliamento, in qualsiasi stato d’animo e per pochi euro sarai nutrito“.

Il singolo vede la partecipazione del rapper torinese Brattini e anticipa il primo album di Francesco Pecs, Ah! Fantasia, la cui uscita è prevista per l’autunno.

CREDITS

Musica e testo: Francesco Pecs e Brattini
Tastiere: Benjamin Ventura
Basso: Adriano Matcovich
Batteria: Francesco Aprili

Mix e Master: Stefano Luciani @Nufabric Basement Recording Studio
Prodotto da Benjamin Ventura e Adriano Matcovich

Label: Nufabric Records
Distribuzione: The Orchard
Edizioni: Kobayashi
Press & Promo: Unomundo Agency

FRANCESCO PECS – BIOGRAFIA

Francesco Pecs è un cantautore, autore e rapper di Ancona. Inizia a parlare in terza persona già a 18 anni, nella sua prima e timida biografia artistica. Il suo è un mondo fatto di sentimenti e provocazioni, realismo e disillusioni. Nel 2018 ha pubblicato due singoli in maniera indipendente: “Le gambe di Letizia” e “Mandarini”, ottenendo un riscontro positivo di pubblico. Nel 2018 si è classificato secondo al premio “Piero Ciampi” di Livorno, uno dei più importanti concorsi nazionali per cantautori emergenti, ricevendo una menzione speciale e l’invito a suonare per uno degli eventi del premio. Ha partecipato, grazie a due borse di studio, ai corsi da autore e compositore al CET di Mogol. Quello di Francesco Pecs è stato definito un “cantautorato agrodolce”, per l’uso dell’ironia e per l’attenzione verso le sfaccettature della quotidianità.
Nel corso della sua attività dal vivo ha condiviso palchi e festival con Dargen D’Amico, Murubutu, Gianmaria Accusani, Angela Baraldi. Nel 2021 uscirà il suo primo disco, “Ah! Fantasia”, per l’etichetta Nufabric Records.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background