MEDIMEX: torna nella sua forma originale.

Scritto da il 7 Giugno 2022

Dopo due anni ibridi, di limitazioni e sperimentazioni, torna Medimex nella sua forma originale, autentica, live. E sarà uno spettacolo. Il festival e conferenza internazionale della musica organizzato da Puglia Sounds – il programma della Regione Puglia a sostegno del settore dello spettacolo, dei suoi artisti e operatori – si terrà dal 16 al 19 giugno a Taranto e dal 13 al 15 luglio a Bari.

Saranno giornate straordinarie di musica e parole, tra concerti, dibattiti, showcase, laboratori, incontri tra addetti ai lavori, appuntamenti per le scuole, mostre e molto altro. A conferma della vivacità del circuito artistico pugliese e la voglia di investire nella musica, in chi la fa e chi la rende possibile.

Due gli appuntamenti più attesi, e inevitabilmente parliamo di grandi concerti. Quello con Nick Cave & The Bad Seeds a Taranto il 19 giugno, per la prima tappa del loro tour mondiale, e quello con The Chemical Brothers a Bari il 14 luglio.

Ci saranno, come da tradizione, le mostre. Dedicate a due band che hanno cambiato il corso del rock. A Taranto, dal 16 giugno al 17 luglio al MarTA, Museo Archeologico Nazionale, la mostra dal titolo Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond. A Bari dal 13 luglio al 28 agosto nello Spazio Murat quella dal titolo Denis O’Regan with QUEEN, con gli scatti di uno dei fotografi più amati da Freddy Mercury e soci.

A Bari dal 13 al 15 luglio, a Torre Quetta, ci saranno gli showcase, uno degli altri ingredienti fondamentali di Medimex, dedicati ai talenti musicali pugliesi, selezionati tra i vincitori del bando Puglia Sounds Record 2022.

Previsti poi numerosi incontri con i protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale. Grandi fotografi e giornalisti, e poi Ditonellapiaga e Warren Ellis, l’omaggio a Morricone dei Calibro 35 con Michele Riondino, Giovanni Truppi, Venerus, Rancore, Diodato e molti altri.

Infine, le attività di formazione rivolte ad artisti e operatori musicali e le attività professionali. Trovate tutto sul sito medimex.it (per numerose attività è consigliata la registrazione). tratto da ROCKiT


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background