MEI 2022 Meeting delle Etichette Indipendenti 30 SETTEMBRE, 1 E 2 OTTOBRE A FAENZA (RAVENNA)

Scritto da il 23 Giugno 2022

Venerdì 24 giugno presso La Birreria di FORLÌ (FC) e sabato 25 giugno presso La Birreria di FAENZA (RA), a partire dalle ore 20.00, si terrà la “MARATONA MUSICALE PER LA PACE” a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenticon l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei profughi di guerra accolti dalla Caritas di Faenza.

«Con questa maratona proseguono gli impegni di solidarietà del MEI – dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – Abbiamo sempre messo al centro, prima di tutto, l’impegno sociale e civile unito alla musica. La maratona musicale per la pace e per sostenere i profughi di guerra, secondo le linee del Papa, è per noi molto importante. Le tantissime adesioni pervenute ci fanno capire che il mondo della musica è tutto schierato contro la guerra».

Due giorni in cui si esibiranno artisti e band del territorio faentino e romagnolo, tra cui gli EasyPop che porteranno sul palco “Terra di Libertà”, una canzone dedicata al popolo ucraino realizzata insieme al cantante ucraino, ora profugo in Italia, Lyubomir Zgurskyy. La serata sarà aperta dalla musica rom e sinti del compositore Alexian Santino Spinelli.

«Con il cuore straziato – dichiara Gian Luca Fiorentini, leader degli EasyPop – speriamo che queste parole possano dare un po’ di forza a chi, in queste ore, in questi giorni, sta soffrendo immensamente, nascosto nei sotterranei o in fuga verso altro paesi. Vi siamo vicini».

 

GemelliRuggero RicciGloriadaicapellibiondiMerysseFlorilegio, Marcello RomeoMoreno Lombardi con gli Arancia MeccanicaWork in Progress, Dates e EasyPop sono gli artisti presenti venerdì presso La Birreria di FORLÌ (Viale Italia, 12).

Invece, sabato 25 giugno presso La Birreria di Faenza (Via Granarolo, 17) si esibiranno Sara CalamelliFrancesco GilioliGabriele Andrini, Laura Lo BuonoMatilde PestilloEmoji of SoulClaudio Toschi, Cesare BaroliniFrancesco ChiariGiorgia Montevecchi, Tupamaros, Cerchi SonoriEmil Spada e Lyubomir Zgurskyi. Apriranno la serata Alexian Spinelli Duo.

Per aderire all’iniziativa con interventi, letture, performance musicali e di altro tipo, è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: segreteria@materialimusicali.it.

Il MEIla più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi, si terrà il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA). Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri e palazzi e palchi faentini, aggiungendo contenuti Extra MEI online, dirette streaming e contenuti esclusivi sul sito e sulle pagine social ufficiali della manifestazione che festeggia i suoi primi 25 anni. L’edizione di quest’anno è dedicata a Ivan Graziani, scomparso 25 anni fa.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background