QUEEN OF SABA: “Lingua in Fiamme”

Scritto da il 20 Maggio 2022

Dopo l’esordio discografico nel 2021 con “Fatamorgana” e oltre 35 date in tutta Italia, i Queen of Saba ritornano con un singolo tanto provocatorio quanto dance addict: “Lingua in Fiamme“.

Chiudi gli occhi, apri le gambe. Ho la lingua in fiamme“.

Un testo diretto, esplicito, senza censure, accompagnato da una cassa drittissima e sintetizzatori alla Peggy Gou. Questa è “Lingua in Fiamme” l’inedito dei Queen of Saba che esplorano così il loro lato più pop e irriverente. Ancora una volta celebrazione dell’amore senza limiti è al centro del racconto musicale della band, che intende accompagnare alla promozione del brano una campagna di contenuti sex positive ed educativi su temi come il sexting e i kink. Insomma, l’importante è farlo bene con chi hai voglia tu.

Lingua in Fiamme tour:
28.05 Ceggia (VE) – Discovery Art Space
03.06 Cavaion Veronese (VR) – Avispring Festival
04.06 Cremona – Pride
10.06 Genova – Pride Village / Giardini Luzzati
23.06 Vicenza – Lumen Music Festival
24.06 Udine – Social Garden / Cas’Aupa
05.07 Padova – Sherwood Festival
20.07 Mira (VE) – Mira On Air
22.07 Vialfrè (TO) – Apolide Festival
13.08 Alcamo (TP) – Alcart Festival
– date in aggiornamento –

 

Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica.
Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, i Queen of Saba si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’Aprile 2019. Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a  giugno 2021 il duo pubblica “Fatamorgana” album di 9 tracce in italiano e a marzo 2022 un singolo in italiano “Pesca Noche” in collaborazione con Ganoona, artista milanese. Il duo si inserisce nel contesto indipendente veneziano de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori. Nell’estate del 2021 hanno organizzato dal basso una tournée di 35 date in tutta Italia. Da febbraio 2022 entrano nel roster dell’agenzia di booking Panico Concerti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background