VitignanoStock On Air

Con Vitignano

in onda il martedì alle 20:00

Il VITIGNANOSTOCK ON AIR è il programma radio degli organizzatori del Vitignanostock, festival ROCK di Meldola nato nel 2011.

Il nome “Vitignanostock” deriva da Vitignano, una frazione tra Meldola e Rocca delle Caminate (FC), oltre a fare chiaramente riferimento allo storico festival rock di WOODSTOCK. A Vitignano infatti si è svolto il primo evento che ha riunito gli attuali organizzatori: un gruppo di amici, musicisti e appassionati di musica rock, che di fronte alle difficoltà di trovare occasioni in cui esibirsi ed eventi rappresentativi dei loro gusti musicali hanno deciso di auto-crearsi un’occasione di intrattenimento.

Dal 2011 ad oggi sono seguite 5 EDIZIONI del festival che è progressivamente cresciuto sfruttando la piccola esperienza acquisita nell’organizzazione di un evento per lasciare spazio ad altre band emergenti e a progetti musicali consolidati accomunati dall’appartenenza alla grande famiglia del rock.

Il Vitignanostock ha messo il suo palco a disposizione di molti progetti emergenti del territorio romagnolo (Collettivo Ginsberg, Celeb Car Crash, ecc.) e poi di band provenienti da tutta Italia (Rhyme da Milano, Sultan Bathery da Vicenza, Noon da Piacenza, ecc.) e ha organizzato un contest musicale a cui hanno partecipato 14 band in 7 serate.

Da un anno a questa parte alcuni degli organizzatori sono coinvolti nel progetto Vitignanostock ON AIR per portare avanti la loro passione anche attraverso la RADIO.

Il programma e’ condotto dai ragazzi di Vitignanostock.

More info
Blog: vitignanostock.blogspot.com
Facebook: www.facebook.com/vitignanostock
Twitter: www.twitter.com/vitignanostock
Email: vitignanostock@gmail.com


Il Podcast