Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Fly Spritz

18:00 20:00

DILIS: ” Cambiare l’acqua ai fiori”.

Scritto da il 18 Marzo 2024

Disponibile online su tutti gli store digitali “Cambiare l’acqua ai fiori“, il nuovo singolo di Pietro Di Lietro in arte Dilis, che torna così sulle scene a circa dieci anni di distanza dall’ultima pubblicazione, L’ep “L’alba negata” del 2014. Il brano, pubblicato dalla label Disordine Dischi, rappresenta anche il primo estratto del nuovo lavoro discografico “Infinite forme di salvezza“, in uscita il prossimo 19 aprile. 

“Questo brano è nato in una notte. In quel periodo leggevo un libro che si chiama per l’appunto ‘Cambiare l’acqua ai fiori’ di Valerie Perrin, avevo abbozzato da qualche giorno una melodia al piano ed una sera, pensando alla storia del libro, sono uscite fuori le parole. La canzone parla di un sentimento come quello del rancore che diventa un debito di rabbia che inesorabilmente sfoghiamo sulle persone che più amiamo”.

BIO
Dilis, pseudonimo di Pietro Di Lietro, è un cantautore e polistrumentista. Muove i suoi primi passi nella band “La condizione Danzante” incidendo un primo ep “Monaco Addio”. Dopo questa esperienza decide di continuare la carriera in solo usando lo pseudonimo di Dilis. Incide per la Seahorse recordings il primo disco “Nulla da Capire” (2011) ed a 3 anni di distanza per la Bulbarts l’ep “L’alba Negata” (2014). Entrambe le uscite ottengono i favori della critica e numerose date in giro per l’Italia. Nello stesso anno partecipa al tributo agli Scisma promosso dalla webzine Mag Music “Simmetrie – un omaggio agli Scisma”  con “L’equilibrio”.  Ne segue un lungo periodo di pausa lontano dai palchi e dalle pubblicazioni ma non dalla musica: nel 2014 diventa direttore artistico del “Ferro3.0” ruolo ricoperto fino al 2019. Dopo una pausa in studio durata dieci anni torna con un nuovo album “Infinite forme di Salvezza” edito da Disordine Dischi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Radio Flyweb

On Air 24/7

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Fly Spritz

18:00 20:00