DOUBLE SYD: “MY SUN” IL NUOVO SINGOLO

Scritto da il 4 Dicembre 2022

“My Sun” è il singolo/video anticipatore dell’album d’esordio  dei Double Syd, duo psycho pop/rock della provincia di Pesaro, che verrà pubblicato da Urtovox rec. nei primi mesi del 2023.

Il brano rappresenta quasi una richiesta per un passaggio trascendentale verso il sole, il mare, lo spazio, ed il video sottolinea questa esigenza che si sublima in una passeggiata onirica culminante nell’incontro con l’astronauta X, guida interstellare che introduce la band all’esplorazione del cosmo.
Guarda il video su youtube- https://youtu.be/8fTlghHGJVY

Su un tessuto melodico orientaleggiante, fluttuante, avvolto nel suono etereo della chitarra acustica, dell’organo e di un basso ipnotico, irrompe un ritornello più elettrico e distorto, creando una sorta di ponte sonoro tra la psichedelia degli anni’60 e l’alternative degli anni’90.

Le referenze e le passioni sono quelle generaliste per i Beatles e Pink Floyd del periodo Barrettiano per arrivare a parallelismi con artisti quali Beta Band e i The Auters, a cui si aggiunge l’amore per il brit pop anni 90 nelle sue icone di riferimento (Oasis&Blur).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background